Nell’uomo, già a partire dai quarant’anni di età, ma più comunemente attorno ai sessanta, possono insorgere sintomi e disturbi a carico della ghiandola prostatica.

Urogermin Prostata è un integratore che può contribuire al benessere prostatico, alla prevenzione di patologie specifiche e all’ottimizzazione delle terapie tradizionali. Può essere acquistato senza necessità di ricetta medica e assunto da solo o in combinazione con farmaci specifici. Si consiglia sempre di chiedere un parere al proprio medico o farmacista di fiducia prima di iniziare qualsiasi trattamento con integratori o medicinali da banco.

Urogermin prostata: cos’è e come funziona

Urogermin prostata è un integratore specificamente pensato e formulato per l’uomo a partire dai quarant’anni. Si tratta di un prodotto propedeutico a salvaguardare la salute urinaria e prostatica, a lenire i classici sintomi di ipertrofia e a ottimizzare eventuali terapie prescritte per la cura di patologie a carico della prostata. Contiene ingredienti naturali con proprietà drenanti, ricostituenti e blandamente antinfiammatori.

Può essere utile, quindi, nel trattamento sintomatico di tutti i sintomi ascrivibili a infiammazione prostatica come:

  • prostatite;
  • aumento della frequenza urinaria;
  • produzione di scarsa quantità di urina e, di conseguenza, necessità di urinare più spesso sia durante il giorno che durante la notte;
  • sensazione di vescica mai completamente svuotata;
  • pesantezza al basso ventre;
  • tensione al basso ventre che può estendersi alla zona anale;
  • irregolarità urinaria;
  • frequenti risvegli notturni dovuti all’imminente stimolo urinario.

Gli ingredienti contenuti in Urogermin Prostata contribuiscono a preservare il corretto funzionamento della ghiandola prostatica. Inoltre, sono utili a drenare i liquidi in eccesso e a limitare il processo di ipertrofizzazione. Quest’ultimo è responsabile della maggior parte dei fastidi tipici dell’uomo in età matura.

Urogermin prostata: effetti collaterali

Il prodotto contiene esclusivamente ingredienti di origine vegetale, quindi non ha nessun effetto collaterale particolare.

Non va assunto da soggetti che soffrono di conosciuta e comprovata allergia e intolleranza a uno o più degli ingredienti contenuti nell’integratore. In caso di reazioni indesiderate, quali ad esempio disturbi gastrointestinali, comparsa di rash cutanei o di difficoltà respiratoria tipica di una reazione allergica, è necessario interrompere il trattamento e comunicare l’accaduto al medico di famiglia o al farmacista di fiducia.

Il prodotto non contiene glutine né lattosio, quindi è adatto anche a celiaci o soggetti intolleranti ai latticini.

Urogermin Prostata va assunto secondo i dosaggi consigliati sulla confezione. Non usarlo dopo la data di scadenza e conservalo nel suo blister originale in luogo buio, fresco e asciutto.

Urogermin Prostata: composizione

Ogni capsula di Urogermin Prostata contiene:

  • Serenoa Repens, una pianta della famiglia delle palme alla quale la fitoterapia ha associato potenziali effetti benefici sulla salute prostatica, in quantità minima dell’85% sottoforma di frutto e olio titolato;
  • estratto di avocado, un ricostituente naturale;
  • Solanum Lycopersicum, ricco di antiossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, principali responsabili di tutti i processi di invecchiamento;
  • selenio, importante minerale che contribuisce alla corretta funzionalità urinaria;
  • zinco, che supporta il sistema immunitario.

Ogni capsula contiene, inoltre: gelatina alimentare, glicerolo, E172, olio di girasole, pomodoro, acidi grassi, lecitina di girasole.

Come anticipato, non contiene glutine né lattosio.

Urogermin Prostata: posologia e prezzo

Si consiglia di assumere una capsula di Urogermin Prostata al giorno deglutendola con acqua, preferibilmente prima del pasto principale.

Il prodotto è venduto in confezioni da 30 capsule a un prezzo indicativo di 11,90 euro.