Spesso i trattamenti di bellezza vengono fatti saltuariamente, a seconda delle esigenze del momento, senza tener conto delle necessità della pelle e senza avere una visione a lungo termine.

In realtà la cura del corpo necessita un processo ripetitivo per trattare e prevenire gli inestetismi e i problemi cutanei: ogni processo è diverso da ogni singola persona e dipende da molteplici fattori quali età, stagione, il tipo di pelle…

È possibile suddividere la skincare routine quotidiana in 4 fasi principali:

  • Pulizia: il momento in cui il viso viene struccato e deterso in modo da rendere efficaci i trattamenti successivi
  • Preparazione: la pelle viene preparata in modo da renderla idonea ai successivi trattamenti tramite tonico
  • Nutrimento: in questa fase la pelle viene nutrita in modo da renderla più sana
  • Protezione: vengono applicati i prodotti necessari alla protezione della pelle dagli agenti esterni e dalle avversità

I migliori prodotti cosmetici ottimizzano lo stato d’equilibrio della pelle, grazie alle loro formulazioni contenenti principi attivi capaci di incidere sulla struttura e sulle funzionalità cutanee.

I vari step per un’ottima skincare quotidiana

Tra i vari step per una giusta skincare quotidiana possiamo citare:

  • Struccante: dopo aver passato un’intera giornata con il make-up sul volto è bene struccarsi ed utilizzare il giusto detergente.
  • Detergente: svolge una funzione di igiene e pulizia, rimuovendo le impurità, il sudore, lo smog, le cellule morte e tutte quelle sostanze che si possono accumulare e provocare l’ispessimento dell’epidermide, irritazione e formazione di batteri.
  • Tonico: rappresenta la fase in cui si va a ripristinare il naturale pH e il film idrolipidico della pelle, per aiutare a rafforzare le difese naturali e prevenire la comparsa di eventuali squilibri cutanei.
  • Contorno occhi: questa zona è particolarmente delicata e necessita quindi di creme scelte con criterio ed applicate costantemente in modo da creare un effetto illuminante e contrastare le occhiaie.
  • Lozione idratante: è importante usare creme emollienti ed idratanti.
  • Crema esfoliante: questo passaggio va eseguito dopo la detersione direttamente sulla cute umida e rappresenta uno dei procedimenti fondamentali per i trattamenti antiacne e antiage in modo da stimolare ed accelerare il turn-over cutaneo.
  • Maschera viso: un particolare prodotto che viene utilizzato tra l’esfoliazione e la tonificazione per ripristinare il normale equilibrio lipidico.

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina

Affidati ai prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina.

Un negozio on-line che è molto più di un semplice shop: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

La Bio Boutique La Rosa Canina è sempre disponibile a confrontarsi con il cliente, ampliare la selezione delle marche partecipando alle fiere, fornire assistenza anche tramite social e cercare soluzioni per offrire sempre e solo il meglio!

Tra i marchi trattati dalla Bio Boutique La Rosa Canina per la protezione e la cura della pelle possiamo sicuramente citare:

  • Gyada Cosmetics: un brand italiano biocertificato, vegan (per la maggior parte dei prodotti) e nickel tested. Tutti i prodotti sono formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.
  • La Saponaria: un brand italiano biocertificato e vegan (tranne il sapone miele e lavanda che contiene miele e cera d’api). L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.

Per i lettori di Rivista la Salute il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: RIVISTALASALUTE15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!