Il lifting al viso, o detto lifting cervico-facciale, è un metodo per il ringiovanimento del viso, uno dei tanti interventi richiesto da molte donne negli ultimi anni.

Questo trattamento donerà al volto un aspetto più giovane migliorando la forma del viso senza modificare la sua fisionomia.

Esistono diverse tipologie di lifting, come ad esempio il Midface-lift, un intervento chirurgico in grado di impedire la perdita della pienezza delle guance. Con questo tipo di intervento verranno sollevati i tessuti nella zona degli zigomi, in questo modo si otterrà un aspetto ringiovanito.
Il lifting per la fronte e per le sopracciglia è in grado di migliorare il viso con il sollevamento delle sopracciglia ed eliminando le piccole rughe formatesi nella parte superiore della fronte.
Questo tipo di intervento migliorerà notevolmente le rughe attorno all’occhio, dette zampe di gallina.

Esistono, quindi, vari tipi di intervento per migliorare l’aspetto del proprio viso, un modo per stare meglio con se stessi e ringiovanire allo stesso tempo.

Altri benefici del Lifting

Come sappiamo bene un’esposizione eccessiva al sole o anche una scorretta alimentazione e soprattutto il peso degli anni possono causare un invecchiamento precoce del viso.
Quando le piccole rughe iniziano a formarsi ricorrere al lifting per il viso è uno dei rimedi per evitare ulteriori danni al volto.
Con questi tipi di interventi si andrà a eliminare gli inestetismi che si sono formati, tra cui un eccesso di grasso e le rughette, oppure con il lifting alle sopracciglia si andrà a sollevare e rimodellare la zona frontale e perioculare.

Esistono dei limiti per sottoporsi a un Lifting?

La risposta è no, non esistono dei limiti di età per poter sottoporsi a degli interventi chirurgici di questo tipo.
Molti pazienti tra i settanta e gli ottanta anni si sottopongono ad un lifting, ma anche pazienti tra i quaranta: il lifting non ha età è semplicemente una scelta personale per migliorare il proprio aspetto.

Indicazioni su ogni tipo di Lifting

Il lifting al sopracciglio è indicato sia per gli uomini sia per le donne e serve per chi ha un appesantimento e invecchiamento precoce della zona superiore del viso.
Invece il midface lift è adatto per chi ha subito nella zona delle guance un rilassamento, ma il viso deve comunque aver preservato una buona elasticità.
Inoltre, questi tipi di interventi possono essere eseguiti singolarmente oppure insieme ad altri interventi chirurgici, tra cui il lipofilling o il peeling al viso.

Rischi del Lifting al viso

Il lifting al viso, essendo un intervento chirurgico, deve essere svolto da un vero e proprio specialista della chirurgia plastica in modo da ottenere ottimi risultati evitando rischi.
Le varie complicanze che si possono verificare sono delle infezioni oppure dei sanguinamenti, rischi che si possono riscontrare in qualsiasi intervento chirurgico. Per poterli evitare bisogna seguire alla lettera i consigli del chirurgo prima e dopo l’intervento.
Molti si chiedono se le cicatrici dovute alle incisioni saranno visibili, la risposta è no perché sono nascoste dai capelli e dietro le orecchie.
A volte, invece, vi sono delle incisioni anche sotto al mento per li lifting al collo, ma questo accade raramente.

Durata del Lifting al viso

L’intervento chirurgico dura alcune ore, e il post operatorio non è molto doloroso, ma si ha solo un piccolo fastidio nella parte trattata e poca sensibilità sempre nella stessa zona, ma subito dopo una o due settimana sparirà qualsiasi fastidio.

Per il lifting del terzo medio si può sentire un lieve fastidio e dolore, ma con l’assunzione di farmaci può migliorare la situazione, inoltre, l’intervento ha una durata di circa due ore.
Invece, il lifting alla fronte e alle sopracciglia non è assolutamente doloroso, e l’intervento ha una durata di un’ora.
Alcuni pazienti che si sono sottoposti ha questo tipo di intervento possono riscontrare delle cefalee, ma con l’utilizzo di antidolorifici la situazione potrà migliorare.

Quali sono i prezzi del Lifting al viso?

Ogni lifting ha il suo costo perciò il prezzo può variare, e dipende dalla durata dell’intervento e dalla tipologia.
I costi si aggirano sui 10.000 ai 12.000 euro, fatto in un day hospital, invece in ricovero, perciò fino anche a due notti, parte dai 12.000 ai 17.000 euro.
Come potete notare i prezzi possono essere molto elevati, ma i benefici del lifting al viso sono veramente ottimi!